top of page
Silvia

Ore doppie… numeri!


La nostra vita è scandita dal tempo, le ore passano e i minuti pure. A volte ci sembra che il tempo non passi mai, altre volte che corra e non riusciamo a stargli dietro! Ultimamente mi capita spesso di guardare l’orologio del cellulare o di casa o della tv e mi accorgo che le ore spesso sono doppie o simmetriche. Nel caso delle doppie la cifra delle ore è uguale a quella dei minuti (12:12) e nelle simmetriche la cifra delle ore è opposta a quella dei minuti (21:12).

È una sincronicità un po’ particolare, una coincidenza o c’è altro? Leggendo qua e là sono molte le

interpretazioni che vengono date a questo fatto. Alcuni pensano che sia la presenza rivelata di qualche caro che non c’è più. Altri raccontano di messaggi angelici che ci arrivano in questa forma. Ho studiato per anni la cabala ebraica, quindi anche tarocchi, angeli, astrologia e numerologia. Ogni numero ha un significato, è collegato ad una lettera, ha una vibrazione e quindi può dirci qualcosa anche in relazione al nostro profilo personale, studiando la data di nascita o le lettere che compongono il nostro nome e cognome.

Già nelle culture antiche Egizi, Maya, Cinesi, Arabi si studiavano i numeri, da più punti di vista e non solo matematico. Pitagora li studiava e lo stesso Jung ne era affascinato e voleva capirne il significato.

A volte sono considerati dei portafortuna, altre volte premonizioni di probabili sventure!

Ogni numero ha un suo significato e raddoppiato conferma e rinforza lo stesso.

L’1 è il numero delle iniziative, delle intuizioni, delle nuove idee, del successo personale; Il 2 della relazione, della collaborazione, Il 3 della comunicazione, della perfezione. Il 4 della stabilità, della forza, il 5 è più dinamico, il 6 è armonico, il 7 è un numero anch’esso della perfezione (7 giorni, 7 pianeti..). L’8 è il trasformatore, il logico, l’infinito; il 9 il sogno, l’artista e lo 0 è un po’ tutto!!!

Per uno studio più accurato della numerologia, per curiosare su alcuni nostri aspetti della personalità o

comprendere meglio la nostra “mission” di vita si può approfondire la tematica anche insieme.

Anni fa mi capitava di vedere solo l’11:11, oggi li vedo tutti (12:12, 23:23, 21.12, 14:14..) o li do’ i numeri?

Ah ah ah! Magari tra un po’ me li gioco pure, hai visto mai che comincio a vincere!

Sicuramente la vera mossa vincente è riuscire a vivere consapevolmente IL QUI E ORA , il tempo mostra un valore diverso e noi affrontiamo meglio la nostra vita.


76 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

I bisogni

Osservazioni

Sogni

Comments


bottom of page